Cervinara, il bimbo cade dal palco e i genitori portano il Comune in Tribunale
Lo scorso aprile, in piazza Sant’Adiutore a Cervinara era montato un palco per la celebrazione della Festa dell’Ascensione. Si sa come sono i bambini: davanti ad un palco o ad una qualsiasi struttura non resistono: salgono, scendono, corrono e rischiano il collo.
Ad un ragazzino di dodici anni le cose non sono andate bene. Giocando, è caduto dalla struttura (almeno così racconta chi ha scritto il verbale di citazione) e si è fratturato il braccio sinistro.
I genitori, ora, portano il Comune di Cervinara in Tribunale e chiedono il risarcimento di 5 mila euro più gli interessi e le spese varie. Perché proprio il Comune. Perché “detto palco oltre ad essere dotato di scaletta, e quindi di facile accessibilità, mancava di protezioni laterali, di segnalazioni e di accorgimenti necessari (delimitazioni, segnaletica, assenza di scaletta etc) che ne potessero impedire l’utilizzo al cittadino nonché situato in un luogo pubblico e pertanto incontrasti con i requisiti di sicurezza imposti dalla legge”.