Cervinara. il calendario per la derattizzazione e per la disinfestazione

Ci saranno ulteriori due interventi per i mesi di giugno e luglio

Redazione
Cervinara. il calendario per la derattizzazione e per la disinfestazione

Cervinara. il calendario per la derattizzazione e per la disinfestazione. L’Amministrazione Comunale di Cervinara informa la cittadinanza che, grazie alle interlocuzioni e alle sollecitazioni promosse dal Delegato alla Sanità, Vincenzo Amaro, nei confronti dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, sono stati programmati ulteriori interventi di sanificazione ambientale sul territorio comunale.

Nello specifico, il calendario degli interventi prevede:

* 15 giugno 2026 – Intervento di derattizzazione (sesto intervento) dalle ore 7:00 alle ore 15:00;

* 15 giugno 2026 – Intervento di disinfestazione ovo-larvicida (terzo intervento) dalle ore 7:00 alle ore 15:00;

* 8 luglio 2026 – Intervento di disinfestazione adulticida (secondo intervento) a partire dalle ore 4:00.

La tutela della salute pubblica e della qualità della vita dei cittadini rappresenta una priorità per l’Amministrazione Comunale, che continuerà a mantenere un dialogo costante con l’ASL e con gli enti competenti affinché siano garantiti interventi tempestivi ed efficaci a beneficio dell’intera comunità.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a collaborare adottando le necessarie precauzioni durante lo svolgimento degli interventi, quali la chiusura di porte e finestre, il ritiro di alimenti, indumenti e ciotole per animali dagli spazi esterni, nonché evitando la permanenza nelle aree interessate durante le operazioni di disinfestazione. Si raccomanda inoltre di lavare accuratamente frutta e verdura provenienti da orti e giardini privati prima del consumo

. Eventuali ulteriori indicazioni saranno comunicate in prossimità degli interventi programmati.