Logo

Cervinara: il campanile della chiesa del Gesù Misericordioso non suona più

27 Settembre 2019

Cervinara: il campanile della chiesa del Gesù Misericordioso non suona più

Cervinara. Forse si tratterà solo di un guasto e,probabilmente è solo una coincidenza ma l’orologio del campanile non batte più le ore.

Tutti coloro che vivono nei paraggi di via San Marciano a Cervinara, da qualche giorno, stanno avvertendo un silenzio assordante. Da anni, infatti, la giornata era scandita dai tocchi dell’orologio del campanile della Chiesa del Gesù Misericordioso. E, quando arrivava mezzogiorno c’era un lungo suono di campane.

Tutto questo  non c’è più e non c’è più da quando la Curia ha comunicato che monsignor Vito Cioffi ha rinunciato al suo ruolo di parroco, dando le dimissioni nelle mani dell’arcivescovo Accrocca.  Da allora, tutto tace.

Qualche residente malizioso ha avanzato il sospetto che le due cose possano essere legate. Del resto era proprio il pio Andreotti ad affermare: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Probabilmente, si tratterà, come già scritto, solo di una coincidenza, un guasto arrivato nel momento sbagliato. Intanto il Campanile è muto, le ore non vengono più scandite ed è un silenzio assordante. Il suono della campane richiama Dio e la preghiera, prima che nelle orecchie risuona nei nostri cuori e nelle nostre anime.