Cervinara: Il campo Canada Roberto Cioffi verrà sistemato con il finanziamento di 680.000 euro ottenuto dalla giunta Lengua

Arriva la risposta alle accuse sul mancato collaudo degli spalti

Redazione
Cervinara: Il campo Canada Roberto Cioffi verrà sistemato con il finanziamento di 680.000 euro  ottenuto dalla giunta Lengua

Cervinara: Il campo Canada Roberto Cioffi verrà sistemato con il finanziamento di 680.000 euro ottenuto dalla giunta Lengua. Apprendiamo con piacere che il responsabile dei Lavori pubblici ieri è tornato al lavoro dopo una lunga convalescenza cosicché il comune di Cervinara ha potuto riprendere le attività programmate dalla nostra amministrazione.  Non tarda la risposta, attraverso un comunicato stampa, degli ex amministratori, accusati di aver ritatdato il colluado degli spalti del campo sportivo.

Come primo atto, ieri l’ufficio ha dato seguito alle procedure già avviate per l’adeguamento del campo sportivo Canada Roberto Cioffi, continua il comunicato.

Le carenze sul piano tecnico-strutturale dell’impianto sportivo erano note da decenni e richiedevano una spesa di non poco conto che non era possibile imputare al bilancio comunale ne’ era corretto per i cittadini accendere un altro mutuo come era stato fatto per l’area di gioco.

Solo grazie alla nostra caparbietà ed alla capacità di intercettare finanziamenti, quasi 25 milioni di euro, si è potuto mettere mano alla definitiva sistemazione del campo con il finanziamento di 680.000 euro ottenuto con il bando “Sport e periferie “.

L’importo è destinato proprio alla riqualificazione e mutidisciplinarieta’ dell’intero impianto sportivo, ivi comprese le aree esterne. Dunque, gli uffici comunali,come già previsto dalla nostra amministrazione, proseguiranno nella procedura per l’affidamento delle prove di carico propedeudiche al collaudo, che riguerderanno la palestra, gli spogliatoi, gli spalti e la relativa copertura.

Riteniamo doveroso informare i cittadini che i costi dei lavori non graveranno di neppure un euro sul bilancio comunale e, quindi sulle tasche dei cittadini, in quanto la nostra amministrazione, dopo varie interlocuzioni con il ministero e dopo diversi incontri in regione Campania, è riuscita ad ottenere l’accordo, già formalizzato e comunicato, secondo il quale il comune non dovrà più versare la quota di cofinanziamento che era stata prevista al momento della candidatura del progetto.

Insomma, come sempre abbiamo fatto, anche per il campo sportivo verrà risolto un problema decennale senza pesare sulle tasche dei cervinaresi. Noi che Amiamo Cervinara abbiamo sempre avuto a cuore SOLO il bene del paese e continueremo a farlo concludo

Caterina Lengua già Sindaco di Cervinara
Carmelo Todino già Vicesindaco
Maria Bianco, già Presidente consiglio comunale
Dolores Perrotta
già Assessore
Fatima Cillo
già Assessore