Cervinara: “il campus di via San Cosma è un nostro progetto”, il comunicato dei consiglieri indipendenti
La richiesta di finanziamento dovrebbe risalire al 2018

Cervinara: “il campus di via San Cosma è un nostro progetto”, il comunicato dei consiglieri indipendenti. Cari cittadini, Accogliamo con entusiasmo l’apertura del cantiere della scuola di San Cosma, ma anche con preoccupazione, alla luce del ritardo nell’inizio dei lavori e della prossima scadenza del 31.3.2026, data prevista per il completamento delle opere finanziate con fondi pnrr, pena definanziamento. E’ quanto sostengono in un comunicato stampa i consiglieri indipendenti Filuccio Tangredi, Rafdaella Cioffi e Giovanni Bizarro.
In ogni caso ci auguriamo che si riesca a completare il tutto nei tempi previsti dalla legge, anche perché siamo stati i promotori di questa importante opera di edilizia scolastica, che a nostro avviso andava seguita con maggiore attenzione e iniziata nei tempi giusti.
Lungi dal voler iniziare una gara di primogeniture, chiediamo semplicemente a questa amministrazione, anzi pretendiamo dalla stessa trasparenza e verità nelle parole utilizzate, l’onestà e la chiarezza verso i cittadini sono un dovere per chi amministra, e “vendersi il lavoro degli altri” non rientra nell’etica pubblica che dovrebbe guidare l’agire di tutti coloro che rappresentano le Istituzioni.
Per dimostrare che proprio quell’etica pubblica guida ed ha sempre guidato il nostro agire, pubblichiamo la comunicazione del 2018 della Giunta della Regione Campania, da cui si evince che l’ammissione al finanziamento della delocalizzazione del plesso scolastico Cioffi in località San Cosma risale al 2018, ben 7 anni fa.
Inoltre, con la programmazione 2018/2020 della Regione Campania furono ammessi a finanziamento anche la Scuola di Via Renazzo, il plesso della Scuola della frazione Valle e Pirozza (di quest’ultima fra l’altro si sono perse le tracce!).
Ci piacerebbe che invece di raccontare 21.000.000 di bugie e slogan ai cittadini, questa amministrazione si applicasse ad elaborare idee proprie e a rendere migliore il nostro paese con nuovi progetti concludono i Consiglieri Indipendenti Filuccio Tangredi , Raffaella Cioffi e Giovanni Bizzarro.