Cervinara: il chiosco polifunzionale di Liberato per la Sagra della Castagna
L'estro di Liberato si rivela ancora una volta
Cervinara: il chiosco polifunzionale di Liberato per la Sagra della Castagna. L’estro e la fantasia fanno di Liberato Zurlo un artigiano con un tocco in più. Il titolare di MetalZurlo di Cervinara sembra avere un pessimo carattere .invece, quella veemenza, probabilmente, gli serve per pensare e trovare la soluzione adeguata alle varie necessità dei clienti.
Il castellano che è in lui
Resta un castellano puro sangue anche se abita dalla parte opposta del paese in una traversa di via Casino Bizzarro. Così quando si avvicina la Sagra della Castagna qualcosa si risveglia in lui. Liberato, infatti, è stato una sorta di antesignano nel proporre il caciocavallo impiccato che oggi è diventato un piatto proposto in tutte le sagre della Campania.
A quanto pare, in questo 2024, Liberato Zurlo ha deciso di tornare alla sagra e di tornare alla grande. Nella sua officina ha realizzato un chiosco per la brace circolare tutto realizzato in acciaio inox elle per alimenti. Si tratta di un chiosco polifunzionale che permette di arrostire carni, di cucinare le castagne e, naturalmente, di realizzare il caciocavallo impiccato.
Una vera innovazione
Insomma, una vera e propria innovazione che Liberato si prepara a presentare alla sagra che ricordiamo si terrà il 25, il 26 ed il 27 ottobre e quest’anno è organizzata direttamente dall’amministrazione comunale. E, come si nota dalla fotografia, non poteva mancare un bel corno per scaramanzia
Oltre all’acciaio certificato per alimenti e alla funzionalità, nella sua postazione si potranno, certamente, trovare dei prodotti veramente buoni che lui stesso selezionerà in vista dell’evento. Anche su questo, infatti, non si transige e la bontà la farà da padrona.