Cervinara: il comune assume un geometra e fa partire la stagione dei concorsi
Cervinara: il comune assume un geometra e fa partire la stagione dei concorsi. E’ entrata nel vivo la stagione dei concorsi al Comune di Cervinara. Lo dichiara il Sindaco Caterina Lengua. In controtendenza rispetto ad altre realtà territoriali, la pandemia non sta fermando le assunzioni programmate dall’amministrazione comunale.
Assunto un geometra
Nel pieno rispetto delle norme antiCovid, nei giorni scorsi infatti si è concluso il concorso per la copertura di 1 posto di Istruttore tecnico categoria C (geometra) . Dopo oltre trent’anni, al comune di Cervinara è stato quindi assunto un nuovo dipendente con decorrenza dal 31 dicembre u.s. Di questi tempi è una notizia che merita attenzione.
Per di più, in linea con la programmazione del fabbisogno del personale, adottata dalla Giunta comunale per l’anno 2021, sono state avviate anche le procedure concorsuali per la copertura di:
- 2 posti di Istruttore Amministrativo/Contabile, categoria C, con riserva del 50% al personale interno.
- 1 posto Funzionario Amministrativo, categoria D. Per i candidati a questi due ultimi concorsi cominceranno le prove già nei prossimi giorni.
Inoltre, fino al 16 gennaio 2022 si potranno presentare le domande per essere ammessi ai concorsi per la copertura di
- 1 posto di Funzionario Informatico, categoria D part time
- 1 posto di Funzionario Tecnico (ingegnere tecnico), categoria D, part Time.
E non finisce qui.
Sono stati approvato anche i bandi per la copertura dei posti di
- 1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno, categoria C
- 2 Vigili Urbani, part Time.
Per questi ultimi due bandi si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Da quel momento decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle domande.Per ogni utile informazione è possibile consultare il sito del comune.
E’ evidente che è stata concretamente messo in campo la più corposa riorganizzazione della struttura amministrativa del comune di Cervinara con l’intento di dotare l’Ente di nuove competenze e professionalità che siano all’altezza delle sfide che ci attendono. Non sfugge che in tal modo si offre anche lavoro a diverse persone in un tempo in cui le occasioni professionali non sono sempre a portata di mano.