Cervinara, il Comune cerca 25 lavoratori socialmente utili

Il Caudino
Cervinara, il Comune cerca 25 lavoratori socialmente utili

Il Comune di Cervinara aderisce ad un progetto della Regione Campania destinato ai disoccupati che, nell’ultimo triennio, abbiano ricevuto un assegno di sostentamento. Per partecipare è necessario, anzitutto, essere residenti nella Regione Campania, iscritti al Centro per l’impiego ed aver ricevuto la disoccupazione.
Ancora, i criteri di scelta sono i seguenti: residenza nel Comune di Cervinara (o non oltre i 30 chilometri), Isee inferiore e numerosità del nucleo familiare.
Il Comune sceglierà fino ad un massimo di 25 lavoratori per un progetto della durata massima di sei mesi (con venti ore di lavoro settimanale). L’indennità mensile sarà al massimo di 580 euro.
I progetti riguardano: Monitoraggio delle strade per prevenire il randagismo; lavori di giardinaggio; lavori in occasioni di manifestazioni sportive; attività lavorative aventi scopi solidali.
Da Piazza Trescine, fanno sapere che il progetto sarà attuato solo se la Regione Campania “approverà il programma di lavoro”. Per presentare la domanda basta collegarsi all’albo pretorio comunale.

Angelo Vaccariello