Cervinara, il dono di Azzurra che ha salvato la vita a cinque bambini
Sarà intitolata alla memoria di Azzurra Monteleone, la sala che si trova al piano terra del palazzo municipale. E’ un gesto di grande attenzione che l’amministrazione comunale di Cervinara ha voluto tributare alla signora Antonella Salimbene, la madre che ha deciso di donare gli organi della figlia Azzurra e grazie a quegli organi vivono cinque bambini, tra i quali anche il piccolo Francesco Arminio.
La mamma di Francesco, Stefania Bozzi, rompendo le convenzioni che regolano i rapporti sui trapianti ha voluto incontrare la mamma che ha fatto questo grande, unico dono.
Stefania ha voluto seguire le leggi del cuore e dell’amore e non quelle scritte. Così è nato un rapporto speciale con la signora Antonella Salimbene che oggi è stata insignita di un attestato di benemerenza da parte della giunta, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi.
La storia di Stefania ed Antonella ha commosso tutti, così il primo cittadino ha preso la decisione di intitolare al nome di Azzurra anche la sala che si trova al piano terra del palazzo comunale.
Davvero una bella iniziativa ma nulla potrà mai ripagare quel grande dono di amore che una mamma ha saputo fare nel momento di massimo dolore.