Cervinara: il furto al municipio al centro del comitato provinciale per l’ordine pubblico
Cervinara. Un furto da non sottovalutare. Oltre ai soldi, infatti, i ladri hanno portato via carte di identità in bianco che possono servire a mille scopi.
Senza contare che colpire il municipio, luogo simbolo di ogni paese, ed andare via senza problemi, indisturbati, quando un commissariato di polizia si trova a poco più di centro metri non è certo un buon messaggio che si da ai delinquenti.
Prefetto
Anche per questo motivo, il prefetto di Avellino Maria Tirone ha voluto che al centro del vertice del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ci fosse la vicenda del furto al comune di Cervinara, che si è consumato nella notte tra martedì e mercoledì.
Sindaco
Al summit ha preso parte il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che ha spiegato come, da parte sua, l’amministrazione cerca di fare il possibile per contrastare questi reati predatori che si continuano a registrare a Cervinara.
Video sorveglianza
Non a caso, infatti, il prossimo 25 settembre verrà installato un articolato sistema di video sorveglianza comunale. I vertici provinciali di carabinieri, polizia, guardia di finanza hanno assicurato una maggiore attenzione per il territorio di Cervinara, con un potenziamento di controlli ed un maggior numero di personale in divisa in strada.
Intanto proseguono le indagini per tentare di identificare gli autori del furto.