Logo

Cervinara: il giorno più bello per Caterina Gervasi e Giuseppe Casale

14 Settembre 2019

Cervinara: il giorno più bello per Caterina Gervasi e Giuseppe Casale

Cervinara. L’emozione si tagliava a fette nella chiesa di San Potito a Cervinara. Gli sposi erano tesissimi, i genitori non hanno saputo trattenere qualche lacrimuccia ed anche gli invitati si sono commossi.

Poi, la tensione si è sciolta ed è subentrata l’allegria per accompagnare il giorno più bello di Caterina Gervasi e Giuseppe Casale. Gli innamorati hanno pronunciato il fatidico Si, nella chiesa di San Potito, che è poi il loro luogo dell’anima. La chiesa, trasformata per l’occasione in una serra di fiori,  si trova a pochi metri dalla casa di Giuseppe e poco lontano da quella di Caterina.

La santa messa è stata celebrata da monsignor Vito Cioffi che, tra le altre cose, ha voluto ricordare l’indissolubilità del sacramento del matrimonio.

A seguire con commozione la cerimonia, la mamma della sposa, la signora Carmela Porcile e gli emozionati fratelli Mimmo e Pasquale.

Anche i genitori di Giuseppe, Francesco Casale e la signora Lauretta Germano non hanno potuto nascondere l’emozione, mentre la sorella di Giuseppe, Argentina con il fidanzato  Francesco Mazzamurro  vigilavano per fare in modo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi hanno salutato parenti ed amici, con un elegante ricevimento in un noto locale della zona.

A Caterina e Giuseppe giungano le più vive felicitazioni dalla redazione de Il Caudino.