Cervinara: il grande biliardo protagonista con memorial Vito Esposito
Il torneo prenderà il via mercoledì 17 dicembre
Cervinara: il grande biliardo protagonista con memorial Vito Esposito . Cervinara è stata sempre sensibile al fascino senza tempo del biliardo. I motivi di questa fascinazione stanno nei tanti ingredienti di questo gioco: il tavolo con il panno verde, le stecche di legno o ferro, il gessetto per affinare la punta, lo scroscio del colpo secco.
Un’atmosfera unica con le luci puntate sul tavolo da gioco e con i giocatori che si scrutano a vicenda come se fosse una lunga sequenza di un film western. Il silenzio religioso accompagna i colpi ma poi inizia la discussione sull’effetto dato alla palla che continua sino al prossimo colpo.
Da un po’ di tempo in corso Napoli è sorto un circolo dedicato a questo gioco il C.S.B Biliard Projet. E’ un circolo molto frequentato che un poco alla volta sta conquistando un proprio ruolo in un mondo che segue regole importanti e specifiche.
Così si deve salutare con piacere il memorial Vito Esposito , gara libera territoriale Open che si terrà proprio nei locali del C.S.B. Biliard Projet da mercoledì 17 a domenica 21 dicembre.
Il torneo vedrà la partecipazione di 64 tesserati di prima, seconda e terza categoria. I giocatori si dovranno cimentare con l’Italiana 80 e con il Filotto 60 a 500 punti.
Importanti i giocatori ed importanti anche i premi. Il primo classificato si porterà a casa 500 euro ed una coppa. Il secondo posto, invece, vale 250 euro ed una coppa. Il terzo ed il quarto classificato vinceranno 200 euro ed una coppa. Dal quinto posto all’ottavo, i vincitori avranno come premi 150 euro ed una coppa.
Le premiazioni con il tabellone finale sono previste per domenica 21 dicembre a partire dalle ore 15,00. Soddisfatti gli organizzatori che sono riusciti a portare un torneo così prestigioso a Cervinara. Un importante primo passo per far crescere questa grande passione che può diventare qualcosa di sempre più solido con epicentro a Corso Napoli.