Cervinara: il Maestro Angelo Fierro al Festival di arte contemporanea
Il maestro Angelo Gabriele Fierro sarà in mostra dal 23 al 30 settembre prossimi al CAM, museo di arte moderna e contemporanea di Casoria (Na) nell’ambito del Primo Festival di Arte Contemporanea, curato da Antonio Manfredi.
Il vernissage ci sarà il 23 settembre alle ore 19. Alla mostra hanno aderito ben 89 artisti che esporranno complessivamente più di duecento opere. Sono artisti provenienti dal Medio Oriente, dall’Europa, dall’Africa, dai Balcani, dall’America e dall’Australia che si confronteranno in una grande mostra che vedrà esposte opere di pittura, scultura, fotografia, video, installazioni, poesia e performance musicali.
Il Festival ha come filo conduttore “Survival” la sopravvivenza dell’arte contemporanea nella società di oggi, con un programma che prevede performance, live music, incontri, dibattiti e workshop.
Fierro è presente con tre sculture (nelle foto), due in bronzo: Julia, Antica nobildonna romana e L’attesa del bacio, opera esposta anche nella sala Dioscuri del Quirinale nell’aprile dell’anno scorso. Un’altra, Licia, busto, in alabastro bianco trasparente.
Il museo si trova in via Calore, presso le scuole a poca distanza dalla stazione ferroviaria e osserva il seguente orario: martedì / mercoledì / giovedì / domenica 10,00 -13,00; sabato 17.00 – 20.00
PROGRAMMA
- La serata vedra’ la partecipazione dell’artista praghese Chris Herdel con una conferenza dal titolo “Sul ruolo dell’arte visiva nell’unione Europea”.
- La presentazione del catalogo della mostra fotografica organizzata negli spazi del CAM dall’Associazione Kairos.
- La lettura di alcune poesie dell’artista Raffaella Nocera.
- La performance musicale live dell’artista e musicista Lino Vairetti
Cocktail offerto da Business Caffe’ Hotel
Buffet offerto dall’IS Alberghiero Andrea Torrente di Casoria
Marpa53
PUBBLICITA’