Word of Sport

Cervinara: il maltempo impedisce di ritirare la carta

Cervinara: il maltempo impedisce di ritirare la carta. Il sindaco Caterina Lengua e il consigliere delegato all'Ambiente Lorenzo Valente comunicano
sei in  Cronaca

10 mesi fa - 13 Febbraio 2021

Cervinara: il maltempo impedisce di ritirare la carta. Il sindaco Caterina Lengua e il consigliere delegato all’Ambiente Lorenzo Valente comunicano che, per le avverse condizioni meteorologiche, non è stato possibile assicurare da parte della Società Irpiniambiente il ritiro della carta, previsto per la giornata odierna. Si provvederà ad effettuare il ritiro nei prossimi giorni, sempre secondo il calendario stabilito.

Intano,nevica anche a Cervinara. Sembrava proprio che la coltre bianca avesse deciso di farsi ammirare dalle montagne. Prima dell’alba ha iniziato a nevicare anche a valle, ma poi la pioggia ha preso il sopravvento e le strade si presentano sgombre.

Ma le previsioni promettevano un’altra nevicata in mattinata ed ora bisognerà capire di quale intensità sarà .  Staremo a vedere. Intanto, godiamoci questa atmosfera rarefatta che sembra quasi incantata.

Gli altri comuni

Intanto, negli altri comuni della Valle si registra qualche centimetro sull’asfalto. Il traffico veicolare ha contribuito a spazzare via tutto. Per il momento, quindi, non si vengono segnalati disagi e problemi.

Del resto, questa inasprimento delle condizioni meteo è stato previsto da giorni. Ed, infatti. i sindaci di tutti i comuni della Valle Caudina hanno provveduto a chiudere scuole, parchi pubblici e cimiteri proprio a causa della  prevista precipitazione anche a quote basse.

La nevicata di San Valentino

La nevicata della vigilia di San Valentino arriva anche a ridosso del Carnevale e questa coincidenza potrebbe dare una mano ad evitare i previsti e temuti assembramenti di giovani e di adulti.

Il presidente De Luca si era raccomandato con il ministro della salute per qualche iniziativa di dissuasione. Dal governo non è arrivato nulla ed ha allora sembra proprio che voglia  provvedere il meteo.

Del resto, chi vuole festeggiare il santo degli innamorati si può recare, tranquillamente, in un ristorante dove vengono applicate tutte le misure anti covid. Certo lo dovrà fare a pranzo, ma la malattia pandemica continua a stravolgere le nostre abitudini acquisite e tutte le nostre convinzioni.

Senza contare che l’amore è sempre amore, sia a pranzo che a cena. Forse, con la neve potrebbe diventare tutto ancora più romantico. L’importante è non mettere in campo comportamenti che potrebbero risultare pericolosi.

E, a proposito di sicurezza. Ci auguriamo che nessuno voglia avventurarsi in montagna, magari per andare a vedere da vicino la neve. Non dimentichiamo quello che è successo un mese fa al Mafariello con più di venti auto bloccate. Restiamo  a casa, al caldo ed in tranquillità.

Cervinara: il maltempo impedisce di ritirare la carta
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST carta irpiniambiente maltempo Oggi