Cervinara: il medico fantasma e le mancate risposte da parte dell’Asl di Avellino

Redazione
Cervinara: il medico fantasma e le mancate risposte da parte dell’Asl di Avellino

Cervinara. Più di mille persona lasciate senza assistenza medica e tutto tace. Gli anziani non hanno la possibilità di farsi segnare i medicinali dovuti, nessuno può essere visitato ed anche le impegnative per esami diagnostici non possono essere sottoscritti.

Risposte

Alla nostra denuncia pubblica di ieri ha risposto solo il sindaco Filuccio Tangredi il quale si è messo in moto per contattare l’Asl e capire quello che sta avvenendo. Da sottolineare che il primo cittadino non ha alcun potere in questa materia. ma,come è giusto che sia, si è preoccupato del disagio che stanno vivendo tanti cittadini.

Asl silente

A dare risposte e a risolvere la spinosa questione dovrebbe essere l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, ma tutto tace. L’ Asl ha provveduto, in tempo celere, a nominare la sostituta dalla dottoressa Troiano che aveva in carico i pazienti della dottoressa Iadicicco, prematuramente scomparsa. La nomina è stata fatta per tempo, eppure la dottoressa Baldassare non ha aperto ancora alcuno studio, non è fisicamente presente in paese e nessuno sa il motivo.

Emergenze

Contattando l’ufficio stampa dell’Asl, nella giornata di ieri, siamo riusciti solo ad avere il numero di cellulare della dottoressa per le emergenze. Alla sede dell’asl di Cervinara vengono balbettate spiegazioni incomprensibili. Insomma, una fitta nebbia avvolge questa situazione. Con la conseguenza che non c’è assistenza medica per oltre mille persone.

Morgante

Vorremmo capire il motivo di tutto questo e soprattutto  la domanda è perchè l’Asl non da risposte e non risolve la situazione? Si può avere un intervento chiaro da parte della direttrice generale dell’Asl Avellino Maria Morgante?