Cervinara: il Movimento Giovani chiede iniziative concrete
Il movimento formula gli auguri di buon anno chiedendo fatti e non parole
Cervinara: il Movimento Giovani chiede iniziative concrete. L’augurio che ci poniamo è quello di avere delle istituzioni capaci di ASCOLTARE i giovani,di SUPPORTARE le loro iniziative,di INCENTIVARE la partecipazione e la cittadinanza attiva di ogni ragazzo/a che vive il paese. E quanto si legge in un comunicato del Movimento Giovani Cervinara.
Occorre trasparenza e,sopratutto, competenza per risanare quelle che sono le crepe sociali di questo paese.
Meritiamo un paese vivo con alternative di svago,con integrazione tra le varie associazioni e con la speranza che non si respiri più un’atmosfera apatica capace di incentivare solo inerzia e divisione sociale.
Vogliamo lo sviluppo concreto delle strutture socio-sportive per garantire ai ragazzi di questo paese la possibilità di coltivare le proprie passioni;
Vogliamo la presenza di un Cineforum e di un teatro per delineare spettacoli culturali in linea con quelle che sono le dinamiche attuali della società in cui viviamo;
Vogliamo un risanamento di tutte le aree pubbliche e delle piazze principali che sono quotidianamente luoghi di incontro e di ritrovo per i giovani e i bambini di questo paese.
La nostra speranza è di avere persone con l’obiettivo di garantire un futuro migliore per chi vivrà questo paese per anni,non solo per chi già lo vive da anni.
E che il FARE non venga mai influenzato da scopi personali o manie di protagonismo….
Non servono più video social,comunicati stampa o foto….
Servono i fatti!