Cervinara: il Pizzone srl investe sulla sicurezza dei lavoratori

L'azienda si è dotata di un defibrillatore ed organizzato un corso sul suo funzionamento

Redazione
Cervinara: il Pizzone srl investe sulla sicurezza dei lavoratori

Cervinara: il Pizzone srl investe sulla sicurezza dei lavoratori. Non sono mai troppi gli strumenti per assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro. Purtroppo, le vittime e gli incidenti di operai e dipendenti, nel nostro paese, stanno aumentando in modo esponenziale. I motivi sono svariati ma, certamente, la corsa a tagliare sui costi è uno dei principale.

Proprio per questo motivo non si può che salutare con piacere, l’investimento che fa un’azienda proprio in questo importante e fondamentale questione. E’ un investimento vero e proprio perché se i lavoratori sentono di essere al sicuro si impegnano di più e mostrano un maggiore spirito collaborativo.

Una di queste aziende si trova in Valle Caudina, precisamente a Cervinara, ed Il Pizzone srl che ha come fondatore e patron Pellegrino Casale. In quella azienda vi lavorano più di trenta persone. L’azienda è un’area cardioprotetta. La proprietà, infatti, ha deciso di acquistare e montare un defibrillatore cardiaco.

Tutti conoscono l’importanza di questo strumento. E’ proprio uno di quei macchinari che salvano vite umane nell’attesa che arrivino i soccorsi sanitari.  E’ uno strumento che tutti possono usare, non bisogna, per forza, essere medici o paramedici. Naturalmente, è necessario  ben spiegare l’utilizzo proprio per ottenere il massimo da questo salva vita.

Così, Il Pizzone oltre a  proteggere l’azienda con il defibrillatore ha provveduto anche ad un organizzare un corso per il suo migliore utilizzo. Al corso hanno preso parte tutti i dipendenti perché potrebbe toccare a chiunque trovarsi in un ‘emergenza e, quindi, non perdere tempo e passare alle prime e decisive manovre, quelle fondamentali in caso di una criticità.

Il corso si è svolto nella giornata di oggi e vi hanno preso parte tutti i dipendenti. L’augurio è che mai venga usato il defibrillatore. Nel caso, però, al Pizzone sono tutti pronti.