Cervinara: il presidente dell’Audax ai microfoni del Caudino

Redazione
Cervinara: il presidente dell’Audax ai microfoni del Caudino

Cervinara. Il neo presidente dell’Audax Cervinara Michele Giordano, dopo aver ispezionato lo stadio Canada Cioffi, ha visitato la nostra redazione. Ne abbiamo approfittato per porgli alcune domande, che potete seentire nel video.

Giordano è il socio unico del più antico istituto paritario di Napoli, il San Tommaso d’Aquino, Ginnasio, Liceo Classico e Liceo Scientifico. Una scuola fondata nel lontano 1870. E’ napoletano, ma vive da sedici anni in provincia di Avellino, a Mugnano Del Cardinale. Nel calcio, viaggia in tandem con il socio storico, l’imprenditore dei rifiuti Giuseppe Giuliano, solo che ora i ruoli si invertiranno. Ai tempi della Turris, Giuliano era presidente e lui vice. Insieme hanno portato questa squadra dall’Eccellenza all’Interregionale.

Hanno scelto Cervinara per rilanciarsi nel mondo del calcio, come gruppo. Una piazza bella, appassionata che intendono rispettare e sopratutto tentare di portare ai massimi livelli.

“Circolano tante voci sul mondo del calcio, ci ha detto Giordano, ma solo un pazzo penserebbe di portare altrove il titolo dell’Audax. Noi faremo calcio a Cervinara per Cervinara. Per questo abbiamo messo nero su bianco che il titolo non si muoverà da qui”.

Di questioni tecniche il presidente non parla. “Anche se siamo nel mondo del calcio dilettantistico, sono un fautore del professionismo a tutti i livelli. Da anni ci affianca Francesco Vitagliano e sarà lui il direttore sportivo. Tra qualche giorno potrete chiedere a lui tutto ciò che attiene all’organizzazione della squadra, all’organigramma e alla guida tecnica”.

Infine gli abbiamo chiesto quali sono gli obietti e se è lecito sognare. “Senza sogni, ci ha detto Giordano, la vita non avrebbe senso e lo sport deve far sognare. L’Audax viene da tre campionati indimenticabili e noi vogliamo continuare lungo questa scia”. Della società faranno parte anche il presidente uscente, Antonio Pallotta, come vice e Giacomo Silietti come segretario. Da oggi inizia l’avventura di questa nuova società.