Word of Sport

Cervinara: Il senso unico più pazzo del mondo

I cittadini di Ferrari sono ostaggio di una decisione cervellotica
sei in  Cervinara

2 mesi fa - 28 Settembre 2021

Cervinara: Il senso unico più pazzo del mondo . Dal 18 settembre scorso i cittadini che risiedono alla frazione Ferrari di Cervinara sono costretti a giri lunghi e tortuosi per raggiungere in auto altre zone del paese. Una sorta di rapimento che dura oramai da dieci giorni. In alcuni casi sono costretti a passare anche lungo strade strettissime e per niente agevoli da ogni punto di vista.

L’istituzione del senso unico

Tutto questo “grazie” all’istituzione di un senso unico. Si tratta di una direzione obbligatoria che doveva evitare il parcheggio selvaggio soprattutto in piazza Regina Elena e zone limitrofe. E’ noto che le vie dell’inferno sono lastricate di buone intenzione. Come già scritto, infatti,  questo rimedio è peggiore del male.

L’istituzione del senso unico, infatti, non ha risolto affatto la piaga del parcheggio selvaggio. Ma ha solo aggravato il problema mobilità per tutti i residenti.  A questo punto, se si tratta di un esperimento, bisogna ammettere che è miseramente fallito. Urge, quindi, il ritiro dell’ordinanza e il ripristino delle cose a prima del 18 settembre.

Il sindaco Caterina Lengua non si trinceri sul fatto che si tratta della disposizione di un funzionario. La scelta del senso unico, come del piano traffico in generale, rappresenta sempre un atto politico e come tale deve essere imputato all’amministrazione.

Fa specie che consiglieri ed assessori non riportino alla prima cittadina le sacrosante lamentele dei cittadini e richiedano il ripristino del senso alternato. Su questo argomento tutti tacciono,  ma certamente non lo farà Il Caudino.

Come fa specie che si sia voluto contrastare il parcheggio selvaggio con l’istituzione di un senso unico.  Senza controlli e le dovute sanzioni puoi istituire tutti i sensi unici che vuol, il risultato sarà sempre lo stesso. E’ una elementare constatazione.
Il senso unico più pazzo del mondo

Cosa si attenda prima di ritirare la decisione, a questo punto, non è dato sapere. Probabilmente, si sta testando la capacità dei residenti della zona ad affrontare dei veri e propri rally o se hanno maturata una pazienza pari a quella di Giobbe.  A meno che non si tratti del tentativo di portare a Cervinara una troupe cinematografica per girare un film dal titolo, Il senso unico più pazzo del mondo.

P.V.

Cervinara: Il senso unico più pazzo del mondo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST ferrari Oggi pazzo senso unico