Cervinara: il signor Giuseppe Valente spegne 108 candeline
Un'età portata splendidamente
Cervinara: il signor Giuseppe Valente spegne 108 candeline. Domenica nove giugno è andato anche ad esercitare un suo diritto e a fare il suo dovere di cittadino. Giuseppe Valente da Cervinara ha votato per le Europee, come fa dal due giugno del 1946 quando aveva solo trenta anni. Sono rimasti pochissimi superstiti di chi votò al Referendum tra Monarchia e Repubblica ed elesse i componenti dell’Assemblea Costituente.
108 anni portati splendidamente
I calcoli sono semplici. Oggi il signor Giuseppe Valente compie 108 anni. Un’età da patriarca biblico che porta in modo lucido ed attento. Pensate che sino a pochi anni fa, quando aveva già festeggiato il primo secolo di vita, guidava ancora la sua automobile.
Quello di oggi non è un compleanno come gli altri. Ed, infatti, domenica il signor Giuseppe festeggerà questa bellissima ricorrenza insieme a parenti ed amici. Vive e si prende cura di lui la figlia Silvana. Ma come già scritto, il signor Giuseppe è in ottima forma ed ancora, quasi completamente, indipendente.
Giuseppe Valente, con il compleanno di oggi, si piazza anche all’ottavo posto, in quella speciale classifica che conta le persone più longeve in Italia. Al signor Giuseppe e a tutti i suoi familiari giungano gli auguri più sinceri anche da parte della redazione e del direttore de Il Caudino.