Cervinara: il sindaco e le sue bugie sulla proroga Step, la denuncia di Ragucci e Carofano
La vicenda è stata denunciata con questo manifesto
Cervinara: il sindaco e le sue bugie sulla proroga Step, la denuncia di Ragucci e Carofano. L’ingegnere Giuseppe Ragucci e l’avvocato Caterina Carofano tornano sulla vicenda della Step con questo manifesto.
La proroga concessa al comune di Cervinara è stata dichiarata illegittima dalla Corte Tributaria di Avellino e da nessun altro analizzata nel merito.
Le sentenze hanno efficacia tra le parti, ma l’oggetto della stessa riguarda una circostanza( assenza di proroga ) che ha valenza per tutti i cittadini di Cervinara.
Un’amministrazione attenta, e per essa l’ufficio competente, avrebbe annullato in autotutela la proroga concessa. Invece, l’amministrazione, fingendo che va tutto bene, espone, non solo se stessa, ma anche gli uffici competenti del Comune ad una responsabilità dinanzi alla Corte dei Conti.
La Commissione presso il ministero si è solo dichiarata incompetente sulla questione, senza nessuna valutazione( nulla in più, nulla in meno) e l’analisi del sindaco appalesa o l’incapacità della lettura della comunicazione del ministero o le bugie di un amministratore pubblico( Una cosa sarebbe più grave dell’altra), concludono Ragucci e Carofano.