Cervinara, il sindaco Tangredi: l’Amministrazione è attenta alla scuola e alla sicurezza

Redazione
Cervinara, il sindaco Tangredi: l’Amministrazione è attenta alla scuola e alla sicurezza
Cervinara: 400 mila euro per il torrente Sacco

“Non volevamo certamente offendere chi si occupa della cosa pubblica, ed in particolare della sicurezza delle scuole, ma certamente non condividiamo i modi ostili con i quali ci si pone; innanzitutto perché le verifiche ed i certificati di vulnerabilità sono stati redatti prima dell’apertura dell’anno scolastico e comunque sono disponibili presso la casa comunale per essere visionati, anche da parte delle autorità competenti, alle quali ci si appella.
Questa Amministrazione ha presentato al momento un progetto per la realizzazione di un campus scolastico, aderendo al fondo di rotazione regionale per le sole spese di progettazione. Aldilà di questa opportunità, è bene evidenziare che la giunta comunale, pur avendo approvato i progetti preliminari, gli studi di fattibilità per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico di tutte le scuole, non ha potuto al momento aderire a bandi per accedere ai fondi, in quanto gli stessi ad oggi non risultano ancora pubblicati.
Comunque, nel ritenere chiusa la vicenda, si rassicura la cittadinanza circa l’attenzione profusa da questa amministrazione in merito alle vicende scolastiche e al tema della sicurezza.
Nel contempo, si coglie l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 Il Sindaco Filuccio Tangredi”