Cervinara, il sindaco Tangredi: “Trovata la soluzione alla carenza di medici di base”
Fruttuosa la riunione che si è conclusa poco fa in Prefettura ad Avellino tra i sindaci di Cervinara, Filuccio Tangredi, accompagnato, per le sue competenze in materia, dalla dottoressa Marro, consigliere comunale; di Rotondi, Antonio Russo; di Roccabascerana, Roberto del Grosso e il vertice aziendale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante e il presidente dell’ordine dei medici Francesco Sellito.
L’incontro era stato chiesto dal sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi per risolvere il problema della carenza di medici di base che costringeva cittadini a spostarsi anche di chilometri o a lunghe ed estenuanti attese per farsi visitare dal proprio medico di fiducia.
La soluzione è stata trovata nella proposta di riorganizzazione degli ambiti territoriali così che a Cervinara possano arrivare altri due medici di medicina generale. La proposta sarà sottoposta alla Regione Campania che entro poco, giusto i tempi tecnici, dovrà decidere. Qualora l’ente regionale non dovesse fare propria la proposta, il direttore Morgante nominerà comunque due sostituti.