Attualità

Cervinara, il web ha scelto: Angelo Pagnozzi Presidente della Repubblica

Cervinara, il web ha scelto: Angelo Pagnozzi Presidente della Repubblica

I cervinaresi, almeno quelli che navigano su Facebook, hanno scelto il loro Presidente della Repubblica ideale. E’ Angelo Pagnozzi. Classe 1971, fan sfegatato di Vasco Rossi, Pagnozzi è anche il vincitore del premio Cereris Ara (insieme ad Annarita Farese). A lanciarne la candidatura (con l’immagine che vedete allegata) è stato il suo spin doctor, Alberto Lanni.
In poche ore, l’immagine è diventata virale con tantissime condivisioni e “mi piace” che non si contano più. Tanto è vero che da Largo del Nazareno, sede nazionale del Pd, sono arrivati i primi cenni di interesse. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Matteo Orfini (presidente del partito di Renzi) ha chiesto informazioni alla locale sezione del Pd. Non solo, si mormora che da Arcore sia arrivata una richiesta per un incontro riservatissimo al quale dovrebbero prendere parte lo stesso Pagnozzi, Lanni ed una serie di “consigliere” dell’ex presidente del Consiglio.
A sbarrare la strada a Pagnozzi, però, c’è una lobby trasversale molto influente nel parlamento: i tifosi del Napoli. Il cervinarese, infatti, è un supporter della Juve.
Ovviamente stiamo scherzando e ci permettiamo di farlo perché Angelo Pagnozzi ed Alberto Lanni sono amici. Il post su Facebook, però, è diventato seriamente virale. Stiano tranquilli a Roma: Pagnozzi non potrebbe essere un candidato in ogni caso. L’età non è dalla sua: ha meno di cinquant’anni. Dovrà aspettare al prossimo giro.

Gi.Pi.