Cervinara: imparare l’inglese con divertimento

Redazione
Cervinara: imparare l’inglese con divertimento

Cervinara. Imparare divertendosi: questa, in sintesi, l’esperienza vissuta dagli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo “Francesco De Sanctis” nella mattinata di ieri 9 gennaio presso il Palacaudium.

L’Istituto ha ospitato, per la prima volta in Valle Caudina, il Tuneinto English Roadshow, spettacolo interattivo ideato e condotto dal prof. Fergal Kavanagh, ex docente universitario ed autore di libri di testo per la scuola, che ha messo a punto una metodologia didattica basata sull’utilizzo della musica pop, veicolo ideale per arrivare al cuore e alla testa dei teenager. Durante lo show, il docente ha coinvolto i ragazzi mettendo a fuoco le regole grammaticali, la pronuncia e il lessico attraverso le canzoni che i ragazzi conoscono e amano – e che qui hanno avuto la possibilità di cantare tutti insieme – aiutandoli così ad acquisire una nuova consapevolezza della lingua e – questo è l’auspicio – sviluppare una maggiore curiosità verso la lingua inglese.

Un plauso alla Dirigente, prof.ssa Serafina Ippolito, e ai docenti dell’Istituto, per aver offerto ai ragazzi delle medie e delle superiori una bella opportunità di imparare divertendosi