Cervinara: imprenditore narcotizzato e derubato nella sua abitazione

I malviventi agiscono tutti i fine settimana

Redazione
Cervinara: imprenditore narcotizzato e derubato nella sua abitazione

Cervinara: imprenditore narcotizzato e derubato nella sua abitazione. Stamattina presto, erano le prime luci dell’alba, si è svegliato intontito. Non ci ha fatto caso più di tanto perchè pensava che la causa potesse essere attribuita al gran caldo che sta interessando anche la Valle Caudina. Dopo qualche minuto, però ha visto la camera da letto a soqquadro ed ha capito cosa era successo.

Ladri di nuovo in azione

I ladri tornano in azione a Cervinara. Questa volta hanno preso di mira l’abitazione di un imprenditore che si trova a via Scaccani a Cervinara. Molto probabilmente l’uomo, che vive da solo, è stato narcotizzato. Questo dovrebbe spiegare il senso di intontimento e soprattutto il fatto che non si è accorto di avere i malfattori in casa.

I malviventi gli hanno portato via il portafoglio. A quanto pare, l’imprenditore aveva una grossa cifra in contanti. Forse questa mattina doveva effettuare dei pagamenti ed aveva provveduto a premunirsi. Del resto è tipico di imprenditori e commercianti avere sempre somme di denaro cospicue nel portafogli.

I delinquenti per entrare nella sua abitazione hanno forzato la porta di ingresso. Poi avranno narcotizzato l’uomo ed hanno provveduto a svuotargli l’abitazione. Al piano di sopra abita in fratello con la moglie che non si sono accorti di nulla. Probabilmente anche loro erano nel mirino ma qualcosa deve averli indotti a desistere. Non solo,  un altro furto è stato tentato in un’altra abitazione di via Scaccani ma non è andato  segno,

Appena si è reso conto di cosa era successo, l’imprenditore ha dato l’allarme e sul posto si sono portati gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara.

Colpi continui

Vale la pena sottolineare che è terzo fine settimana consecutivo che vengono messi a segno dei furti nelle abitazione di Cervinara. Tre settimana fa ci sono state scene da far west in via Mainolfi con i ladri scoperti che hanno esploso colpi di pistola. La settimana scorsa è stata presa di mira una villa in via Lagno ed altri furti non sono andati a segno.

Ripetiamo, sino allo sfinimento, il territorio ha bisogno di essere presidiato. Non solo è necessario fare anche indagini. Vale la pena ricordare che in tutti questi mesi neanche una denuncia è stata effettuata. E’ possibile continuare così? Un territorio può restare ostaggio di malviventi per così tanto tempo? Si aspettano risposte.