Cervinara: Imprenditori portoghesi in visita alla azienda agricola Vito Cioffi
Nella tarda mattina, una delegazione di castanicoltori portoghesi, accompagnata da funzionari della Regione Campania, ha fatto visita all’Azienda agricola di Vito Cioffi, che ha accolto i lusitani assieme al fratello Francesco a al papà Mimmo. Della delegazione facevano parte il presidente dell’associazione nazionale castanicoltori, due professori universitari e, tra gli altri produttori, quello più importante del Portogallo.
Il giovane imprenditore, che ha iniziato la propria attività otto anni fa, sperimentando una nuova varietà di castagna, la Bouche Di Betizac, ha ospitato i diciotto rappresentanti della castanicoltura lusitana portandoli a visitare i castagneti da lui impiantati in pianura.
Molto interessata la delegazione a questi nuovi impianti che consentono di pulire, fresare, concimare e raccogliere la castagna con estrema facilità.
La visita è proseguita poi negli impianti di trasformazione dell’Azienda Cioffi, dove gli ospiti sono rimasti meravigliati delle attrezzature all’avanguardia di cui è dotata la ditta per la commercializzazione, conservazione e trasformazione della castagna.
Marpa53