Cervinara: in dirittura di arrivo i lavori in via Carlo Del Balzo,il sindaco Lengua sottolinea, amministrazione concreta e responsabile

Redazione
Cervinara: in dirittura di arrivo i lavori in via Carlo Del Balzo,il sindaco Lengua sottolinea, amministrazione concreta e responsabile
Cervinara: in dirittura di arrivo ilavori in via Carlo Del Balzo,il sindaco Lengua sottolinea, amministrazione concreta e responsabile

Cervinara: in dirittura di arrivo i lavori in via Carlo Del Balzo,il sindaco Lengua sottolinea, amministrazione concreta e responsabile. Proseguono in maniera spedita i lavori di manutenzione e riqualificazione di Via Carlo Del Balzo a Cervinara. Lo cominica il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, con un comunicato stampa.

Sabato completata la pavimentazione

Condizioni meteorologiche permettendo, sottolinea la prima cittadina., entro sabato prossimo verrà completata la pavimentazione della sede stradale. Successivamente si procederà a posare il nuovo manto di asfalto nel breve tratto che collega via Carlo Del Balzo a via Variante.

Ancora qualche giorno di pazienza ed i lavori saranno finalmente conclusi grazie ad una governance condivisa dei processi che, di concerto con la società incaricata, ha permesso di stabilire e rispettare tempistiche e modalità di intervento.

Lavori fognari attesi da 89 anni

È viva la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per avere sistemato, senza alcun onere per le casse comunali ma esclusivamente con fondi della Provincia pari a 650.000 euro, una strada principale e centrale di Cervinara i cui residenti attendevano i lavori, anche alla rete fognaria, da ben 89 anni.

Questo è solo uno dei diversi interventi che fanno parte del piano programmato dall’Amministrazione comunale per risistemare le strade del paese. Piano che, dopo i lavori già eseguiti in via Ferrari, Via Conca, Via Divino Amore proseguirà a breve con la sistemazione di via Cesco Pallotta, via Ioffredo e Via Castello per un importo già finanziato ed appaltato di 2.300.000 euro. È in corso, inoltre, un progetto di riqualificazione di Via Partenio, Via Pirozza, Via Pantanari, C.so Caudino, Via Cupa e Via Imbriani. Il tutto sempre senza incidere sul bilancio comunale ma intercettando finanziamenti pubblici.

Il programma di interventi mostra come l’azione dell’Amministrazione sia improntata alla concretezza ed alla responsabilità nella gestione della cosa pubblica, con l’unico intento di dare le giuste risposte ai cittadini, raccogliendo anche le loro sollecitazioni, in un’ottica di fattiva collaborazione e di spirito costruttivo.

Gli amministratori, come sempre, restano a disposizione dei cittadini con la loro presenza quotidiana nella casa comunale, conclude il sindaco Caterina Lengua.