Cervinara in Eccellenza: uniti vecchi e nuovi tifosi

Redazione
Cervinara in Eccellenza: uniti vecchi e nuovi tifosi

Cervinara. Per scaramanzia era meglio non ricordarlo. Esattamente venti anni fa, correva l’anno 1996, l’Audax Cervinara vinceva il campionato di Promozione ed approdava in Eccellenza. Tanti dei ragazzi che oggi si sono sgolati sul campo di Marcianise, all’epoca non erano ancora nati. Avevano sentito solo raccontare quella grande emozione e, a loro, doveva sembrare solo un sogno.
Un sogno diventato realtà ed una realtà che diventa sogno da raccontare da oggi per sempre. Anche quelli che c’erano, 4 lustri fa, era più giovani ma non si sono stancati di rincorrere quella straordinaria emozione, in grado di inebriare l’intero paese.
All’epoca Joe Ricci, l’attuale presidente, era entrato in società con un azionarato popolare. Così il direttore sportivo Marco Rossano. Erano giovani, inesperti e volevano dare una mano per la loro passione che si chiama Cervo. Oggi hanno maturato esperienza, ma avevano raccolto solo delusioni. La più scottante, quella dello scorso anno, quando il campionato era stato vinto dai rivali di sempre del Montesarchio.
A Marcianise hanno riscattato questa grande attesa. Gli uomini di mister Ciaramella hanno giocato in modo lucido e ci hanno messo il cuore. Lo stesso che hanno messo i tifosi che sono una vera e grande risorsa della squadra.
Può sembrare retorico, ma sono davvero il 12esimo uomo in campo. Venti anni fa scrissi: il Cervo segna e Cervinara sogna ed oggi il sogno continua.

Peppino Vaccariello