Cervinara: in una settimana un furto a scuola, a due anziani e ad una Chiesa

Redazione
Cervinara: in una settimana un furto a scuola, a due anziani e ad una Chiesa

Un furto a scuola, una rapina a mano armata in casa di due anziani e un tentativo di furto in Chiesa. Tutto questo è successo in una settimana a Cervinara. Nonostante ciò, c’è ancora qualcuno che minimizza; che dice: “non esagerate con le notizie, pare che il nostro paese è diventato un far west”. Se non è un far west, poco ci manca. Sono mesi che segnaliamo continuamente l’escalation criminale a Cervinara e in tutta la Valle Caudina. A parte qualche posto di blocco in più, però, i risultati sono eccessivamente scarsi.
La gente ha paura, si chiude in casa e spera che non tocchi a loro. E’ arrivato il momento di dire basta sul serio, di fare la voce ferma, di rivolgersi al Prefetto di Avellino e chiedere misure straordinarie di controllo del territorio. L’esempio è sempre lo stesso: a San Martino, grazie alla presenza di numerosissime telecamere e ad una sofisticata centrale operativa, questi eventi sono molto più sporadici. Anche Cervinara deve completare il proprio sistema al più presto. A ciò va aggiunto un controllo totale del territorio e non interventi spot.
Se non si rispetta una Chiesa, una scuola; se non si rispettano due anziani soli, la situazione è già drammatica. E la colpa non è certo di chi dà le notizie.