Cervinara: inaugurazione di un asilo già inaugurato, la nota di Raffaella Cioffi
Polemiche sull'inaugurazione dell'asilo nido

Cervinara: inaugurazione di un asilo già inaugurato, la nota di Raffaella Cioffi. Cari cittadini, oggi è prevista l’inaugurazione di un asilo nido che è stato già inaugurato nel luglio del 2020, badate bene questa storia sembra incredibile ma è vera!
E’ quanto scrive la consigliera comunale di minoranza Raffaella Cioffi in un comunicato stampa.
La giunta comunale della scorsa consiliatura, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, con apposita delibera decise di dedicare l’asilo al simpatico elefantino volante Dumbo.
Non fu una scelta a caso. Si volle dedicare la struttura ad una delle storie più amate dai bambini, e soprattutto dare loro un messaggio importante di accettazione delle diversità e sull’importanza della integrazione e del rispetto reciproco.
Oggi questa scelta viene cancellata, decidendo di chiamare l’asilo nido semplicemente “Ferrari”.
Questo episodio evidenzia ancora una volta la mancanza di spessore umano e sociale da parte di chi amministra, una cieca prepotenza ed arroganza, il desiderio di cancellare ogni atto, ogni risultato, anche positivo per il paese, purché diventi un modo per mettersi in mostra e vendere fumo ai cittadini, attestandosi risultati che non gli appartengono.
Intanto oggi con questa ennesima inaugurazione verrà sperperato altro denaro pubblico, così come è stato sperperato il denaro pubblico degli arredi (ricomprati da poco) che erano già presenti nell’asilo, tutti nuovi e bellissimi, distrutti dell’abbandono e dall’incuria di chi per anni se ne è disinteressato ed oggi come un ladro non solo entra in casa d’altri rubando, ma la devasta, portando via persino la dolcezza del sorriso di Dumbo conclude il Consigliere indipendente Raffaella Cioffi.