Cervinara, incontro con l’addetto stampa della Fifa
Domani, alle ore 18.00, nel salone della biblioteca del nostro giornale, sarà consegnata una targa commemorativa a Giovanni Marti addetto alla comunicazione settore arbitri FIFA, responsabile settore media Pallone d’Oro e Responsabile per le relazioni mediatiche con l’Italia e Svizzera.
Giovanni Marti, confidenzialmente Giovi per gli amici ed i familiari, ha sangue caudino nelle vene e ne è fiero. Figlio della cervinarese Angelina Cioffi e del rotondese Giuseppe, non ha mai dimenticato le sue origini.
Cresciuto a Zurigo, dove i genitori si erano trasferiti per motivi di lavoro e dove ha seguito le scuole dell’obbligo e frequentato il Liceo linguistico, parla correntemente sei lingue: Tedesco, Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo e Svedese. Proprio la conoscenza delle lingue gli aprì la strada del giornalismo, che cominciò giovanissimo con l’incarico presso Radio 24 Zurigo.
Ha seguito con passione le vicende dei campionati italiani, per motivi professionali e per rapporti di amicizia con grandi campioni, tra i quali l’indimenticato capitano dell’Inter Javier Zanetti, che è il suo campione preferito.
La targa sarà consegnata dal sindaco Filuccio Tangredi, dal direttore del nostro giornale Alfredo MAro e dal presidente dell’Audax Cervinara Joe Ricci.