Cervinara: incontro con operatori sociali, economici e culturali per il Puc

Redazione
Cervinara: incontro con operatori sociali, economici e culturali per il Puc
Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili

Riceviamo dall’Amministrazione Comunale e pubblichiamo

“Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale prosegue con grande determinazione e senza sosta l’attività necessaria alla formazione del PUC.
Il Sindaco Filuccio Tangredi ed il Vice Sindaco con delega all’Urbanistica Caterina Lengua comunicano che è stata, infatti, avviata la fase di ascolto della cittadinanza in vista della redazione dell’importante strumento urbanistico.
Dopo quello con i tecnici, Martedì 13 Marzo, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare “A.Sacco” avrà luogo il secondo incontro al quale sono chiamati a partecipare, oltre a tutti i consiglieri comunali, anche gli imprenditori e gli operatori del settore produttivo e del commercio. Gli incontri sono finalizzati, oltre che alla presentazione del gruppo di lavoro incaricato della stesura del piano, anche ad acquisire proposte e suggerimenti da parte di tutti coloro che vorranno partecipare attivamente al processo di pianificazione della città di Cervinara.
E’ condivisa la consapevolezza di ridefinire l’assetto del territorio nel pieno rispetto della valorizzazione delle risorse naturali, storiche e culturali ma anche delle esigenze abitative, soprattutto per consentire ai giovani di continuare a vivere a Cervinara. In questo momento di crisi si intendono altresì, per quanto possibile, potenziare gli spazi da adibire ad attività produttive e di artigianato. C’è la ferma convinzione della necessità di predisporre il PUC in maniera tale da intervenire concretamente per migliorare le condizioni ambientali, urbanistiche ed economiche del territorio comunale e, quindi, complessivamente la qualità della vita degli abitanti di Cervinara. Per questo l’Amministrazione comunale intende perseguire tali obiettivi attraverso un confronto costante con l’intera comunità cervinarese e con tutti gli operatori sociali, economici e culturali.”