Cervinara: incuria e abbandono del parco giochi della Villa comunale
Riceviamo e pubblichiamo
“Salve, vi scrivo questa lettera. È da un paio di mesi che quasi ogni mattina accompagno mio nipote di circa due anni a giocare nel Parco giochi della villa comunale. Arrivo subito al dunque: il degrado. Ogni giorno sempre peggio. L’altalena che il giorno precedente era ancora agibile, il giorno dopo penzola perché qualcuno la sera prima ha pensato bene di staccare la catena. Sediolini arrugginiti e malridotti. Sporcizia ovunque. Ieri addirittura sugli scalini che portano allo scivolo due spinelli non fumati.Un luogo che di giorno regala momenti di gioia ai bambini, che non ancora si rendono conto di ciò che li circonda, di notte diventa teatro di atti osceni e tanto altro ancora a quanto pare.
Mi rivolgo alla redazione affinché possa rendere nota la suddetta situazione, in particolar modo all’Amministrazione che si spera possa prendere i dovuti provvedimenti.
Cordiali saluti
Lettera firmata”
N.d. R. In effetti, la segnalazione che riportiamo corrisponde al vero. Ci siamo recati sul posto e abbiamo constatato come il Parco giochi versi in unvero e proprio stato di abbandono, con altalene arrugginite, chiodi che spuntano dalle pedane di accesso agli scivoli, pedane stesse con assi di legno divelti che rappresentano un vero e proprio pericolo per i piccoli fruitori.