Cervinara: intervento di messa in sicurezza e riqualificazione per via Cupa
Lìintervento viene fatto di concerto con la Provincia di Avellino

Cervinara: intervento di messa in sicurezza e riqualificazione per via Cupa. Nell’ambito di un più generale piano di interventi sulla viabilità, che ha visto sin qui eseguiti diversi lavori , il Comune di Cervinara, di concerto con la Provincia di Avellino, ha programmato un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione dell’ambito di Via Cupa. Lo annuncia il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Il progetto interessa il tratto di collegamento con le strade provinciali SP 268(Via Variante) e la SP 229 ( via San Marciano) e comprende,oltre a via Cupa, anche la prima traversa di Via Cupa con sistemazione dell’ampio parcheggio, Via Scaccani e via P.E. Imbriani .
Una capillare opera di manutenzione straordinaria e riqualificazione dell’intera zona, con rifacimento del manto stradale, sistemazione dei marciapiedi, della rotonda su inizio di via Scaccani e posa in opera della pavimentazione in pietra lavica su via P.I. Imbriani così da creare una continuità con il basolato di via Piscimari.
La sistemazione del parcheggio di via Cupa prevede, oltre alla delimitazione di adeguati spazi di sosta, anche la realizzazione di un’area giochi e la pavimentazione, nelle restanti aree, in cubetti di pietra lavica.
Con il progetto è stata data la giusta attenzione alla sicurezza ma anche all’estetica dei luoghi conclude Il Sindaco Caterina Lengua.