Cervinara, io vittima di violenza dico: denunciate prima che sia tardi

Il Caudino
Cervinara, io vittima di violenza dico: denunciate prima che sia tardi
Benevento: 44enne violenta una minorenne

Cervinara, io vittima di violenza dico: denunciate prima che sia tardi. Riportiamo una riflessione di Francesca Cioffi, giovane ragazza di Cervinara. Francesca, come scrive, nel 2017 è stata in coma per una violenza subita.

“Nel 2017 sono stata vittima di questo fenomeno di cui ora si sente tanto parlare: VIOLENZA SULLE DONNE.

Mi definisco sempre una miracolata per essermi risvegliata dal coma ed ora la vera vittoria per me è essere felice come non lo sono mai stata. Lo faccio per me e per la mia famiglia.

Vittime

Vorrei farlo per tutte quelle vittime che non ce l’hanno fatta a scappare. Per quelle vittime che hanno capito troppo tardi che l’uomo che amavano sarebbe stato l’uomo che le avrebbe uccise.

Per quelle vittime alle quali manca il coraggio di chiudere. Ora il mio appello e la mia preghiera vanno a chi ha il potere di cambiare le cose. Non lasciateci sole.

Cervinara, io vittima di violenza dico: denunciate prima che sia tardi

Vi chiedo di portare giustizia nelle vite distrutte. Donne che hanno bisogno di credere che l’incubo sia finito, che quello che hanno vissuto appartiene solo al passato, che possano ancora amare ed essere amate.

Di portare giustizia nelle vite di quei genitori che hanno visto scomparire le loro figlie sotto i loro occhi. Siamo tutte donne che abbiamo pagato per la nostra scelta.

Chi con la vita stessa, chi rimanendo in questo mondo facendo una vita che non si può chiamare così, chi come me con una ferita enorme in fondo al cuore.

Veniamo chiamate vittime di violenza e allora che questi violenti paghino. Questa è il la mia speranza. Solo così la violenza non vincerà, dimostrando che il crimine non è la normalità. Aiutateci a prevenire i femminicidi, a dare voce alle vittime.

Sofferenza

Non meritavamo questa sofferenza, perchè nessun essere umano merita tanto dolore. Molte di noi oggi non ci sono  più e allora questa RINASCITA la dobbiamo a loro e alle donne che verranno.

Quando ci siamo innamorate pensavamo che per volare fosse necessario essere in due, ci mancava un ala che credevamo di trovare nel nostro partner.

Oggi, invece, ci siamo guadagnate quel paio di ali e non ci serve per forza un amore per volare perchè siamo diventate delle farfalle colorate.

C’era una frase che lessi tempo fa e che non ho più dimenticato: “Quando ti convincono che non hai le ali, finisci per crederci. MA NESSUNO PUÒ IMPEDIRE AD UNA FARFALLA DI VOLARE.
Francesca Cioffi

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.