Cervinara, Iuliano resuscita Forza Italia e scoppia la bagarre

Il Caudino
Cervinara, Iuliano resuscita Forza Italia e scoppia la bagarre
Silvio Berlusconi è morto oggi, all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni

Scoppia la bagarre in Forza Italia a Cervinara. Il partito di Berlusconi, da tempo silente e senza sede nel comune caudino, è ora al centro di una contesa che riguarda tutta la politica “eletta”.
Ma andiamo con ordine.
Nello scorso consiglio comunale, svoltosi il 2 agosto, nelle battute iniziali Vincenzo Iuliano dichiara la propria volontà di creare un gruppo autonomo perché nominato referente di Forza Italia. Alle dichiarazioni del candidato sindaco, sia il presidente dell’Assemblea (Lello Todino) che il sindaco (Filuccio Tangredi) evidenziano la necessità di avere una nomina scritta.
Tutto normale. Fino a ieri quando l’assessore Giovanni Bizzarro invia un comunicato in cui denuncia che “in Forza Italia si naviga a vista”. Ancora, l’avvocato rivendica la sua presenza nel partito dalla fondazione e si augura che i vertici possano fare scelte sagge. Fuori dal politichese, è un avvertimento a Iuliano per ricordargli chi è Forza Italia a Cervinara.
Non è tutto. Stamane arriva un nuovo comunicato a firma questa volta di Enzo Campana (coordinatore di Forza Italia) e lo stesso Bizzarro. I due denunciano “anomala campagna acquisti” nel partito di cervinarese”. Con ogni probabilità, il coordinatore e l’assessore si riferiscono ad una nota diramata ieri sera da Christian Cambareri (e pubblicata in anteprima da User Tv), nella quale il giovane politico sottolinea di non essere in alcun modo vicino a Forza Italia pur rispettandone la dirigenza regionale.
A stretto giro, arriva la risposta di Iuliano il quale (in un comunicato indirizzato sempre in esclusiva a User Tv), spiega che a in Forza Italia a Cervinara ci sono “fantasmi sbucati dal passato” e anch’egli rivendica la presenza dall’inizio in Forza Italia. Chiaro il riferimento a Campana e Bizzarro.
Ma proprio qualche istante fa, sulla bacheca Facebook di Enzo Campana compare questo stato: “…udr…candidato NCD…segretario dei verdi..coerenza…”
A chi si riferirà?