Cervinara: Ivan Romano firma il nuovo inedito Noi liberi impiegati
Dal 30 agosto è disponibile su tutte le piattaforme

Ivan Romano firma il nuovo inedito Noi liberi impiegati. “Noi liberi impiegati” è il nuovo singolo inedito di Ivan Romano: un inno alla resilienza del lavoratore autonomo del Sud
Dal 30 agosto 2025 – È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Noi liberi impiegati”, il 93esimo inedito del cantautore Ivan Romano, che torna a raccontare con delicatezza e profondità la quotidianità degli “invisibili”, con uno sguardo attento ai valori umani e familiari.
Il brano è un ritratto sincero e intenso di una giornata qualunque vissuta da un lavoratore autonomo del Sud Italia: tra sacrifici, sfide e incertezze, ma anche con la forza di chi sceglie ogni giorno di non arrendersi.
La vera ricompensa arriva alla fine della giornata, quando il protagonista rientra a casa e ritrova l’amore del partner e della famiglia: un rifugio emotivo che dà senso e valore ad ogni sforzo.
Gli arrangiamenti del brano sono stati curati da Francesco Vitiello, che accompagna con sensibilità le parole di Romano, dando vita a una ballata intensa, autentica e carica di significato.
Con “Noi liberi impiegati”, Ivan Romano firma un altro tassello importante del suo percorso artistico, continuando a dar voce a chi spesso non viene ascoltato, con il suo stile inconfondibile fatto di poesia e verità