Cervinara: la caparbietà e la passione dei quattro di Borgo Pirozza

Redazione
Cervinara: la caparbietà e la passione dei quattro di Borgo Pirozza
Cervinara: la caparbietà e la passione dei quattro di Borgo Pirozza

Cervinara: la caparbietà e la passione dei quattro di Borgo Pirozza. Sono in quattro, soltanto quattro persone che riescono a far rivivere un borgo ad “ammuinare” una zona che merita di essere riscoperta.

I quattro di Borgo Pirozza

Sono i quattro di Borgo Pirozza: Antonio Catilino, Gianni Cantone, Gianni Bizzarro e Luigi Catilino.  Sono gli artefici del piccolo miracolo de Il Vicolo dei Tartufai e degli antichi sapori.

Si tratta della manifestazione che ha avuto luogo lo scorso otto e nove dicembre a Cervinara, proprio in località Pirozza. Hanno avuto l’aiuto di altre persone, molti degli abitanti non hanno lesinato il loro aiuto. Così come le altre associazioni di Cervinara.

Il grosso del lavoro, però lo fanno questi quattro amici, fedeli ed innamorati del luogo dove sono nati e dove hanno scelto di vivere. Per organizzare una manifestazione del genere, c’è bisogno di tante cose.

C’è da pensare alla sicurezza, le norme su questo fronte sono sempre più stringenti. Ci sono gli stand da sistemare nel modo migliore e fornire loro l’elettricità. Poi bisogna pensare agli addobbi, a convincere i proprietari ad aprire le loro abitazioni, giardini e cortili.

Senza contare che, cosa di non secondo piano, c’è da pensare agli eventi. Alla musica, agli artisti e all’intrattenimento generale sia dei grandi, ma soprattutto dei bambini.

Il piccolo miracolo

Ed anche questa volta, sono riusciti a fare tutto nel migliore dei modi. I due giorni sono stato un successo, un piccolo miracolo perché c’erano tantissimi altri eventi. Molto probabilmente, i tanti appuntamenti hanno determinato un minor accesso di persone.

Questo non vuol dire che la manifestazione non sia piaciuta o non abbia avuto successo. La formula è vincente, bisogna solo rimodularla rispetto anche ad altri appuntamenti.

Ma, siamo certi, che i quattro di Borgo Pirozza non si stancheranno e continueranno per la loro strada. Lo abbiamo già scritto altre volte e ci fa piacere ripeterci. Cervinara e tutti i paesi hanno bisogno di gente animata da questa forte passione.