Cervinara, la cultura torna protagonista con “L’Altra Faccia”

Il Caudino
Cervinara, la cultura torna protagonista con “L’Altra Faccia”

Si preannuncia un fine settimana ricco di cultura il prossimo a Cervinara. Da venerdi 10 a domenica 12, infatti, si terrà la manifestazione: “La cultura è un diritto di tutti” che ha l’obiettivo di presentare una nuova rivista, “L’Altra Faccia”. A spiegare di cosa si tratta è il promotore Tommaso Bello: “L’Associazione è promossa da semplici ragazzi ed farà da editrice alla rivista “L’AltraFaccia”. L’intero progetto verrà presentato la settimana prossima alla sala convegni di Cervinara”.
Di cosa parlerà questa rivista? Sempre Bello: “Tratterà argomenti politici, di cultura e d’inchiesta.                                                                                                                                                                                      La rivista ha come principale obiettivo quello di accendere i riflettori sui problemi reali dei cittadini, sottolineandone le loro difficoltà ed esigenze quotidiane.
L’AltraFaccia vuole diffondere e fare cultura in ogni modo, come la realizzazione di eventi teatrali, di concorsi letterari, di convegni tematici inerenti alla vita sociale, culturale e politica dell´Italia”. Non è tutto: “La rivista è un nuovo volto dell´informazione, moderno e progressista, giovane e indipendente dai partiti, ma con la Politica nella propria carta d’identità. Una rivista capace di ascoltare, raccontare, formare e costruire la società civile”.
Il programma del prossimo fine settimana è particolarmente ricco: si va dalla presentazione del libro di Domenico Esposito, “Sia fatta la mia volontà (qui nel mondo)”, ad una serie di appuntamenti legati al teatro che vedono protagonista, tra gli altri, Peppe Barile. Per leggere i dettagli, basta collegarsi a questo link).

A.V.