Cervinara: la gioventù non è quella che distrugge le giostrine

Proprio in questi giorni due associazioni giovanili hanno reso più bello il paese

Redazione
Cervinara: la gioventù non è quella che distrugge le giostrine

Cervinara: la gioventù non è quella che distrugge le giostrine. Che dire? C’è sempre qualcuno che riesce a guastare i momenti più belli di questo paese. A Cervinara, come in tutto il mondo, la mamma dei cretini è sempre incinta. Così, qualcuno non ha trovato di meglio da fare che vandalizzare le giostrine della villa comunale.

Insomma, Babbo Natale si è trasformato in Babbo Bastardo. Tra parentesi, non è la prima volta che succede e davvero non capiamo che divertimento ci sia.  Detto questo, sarebbe semplice e semplicistico fare la solita tiritera contro i giovani di oggi, ragazzi viziati in famiglia e senza valori.

Le lamentele ci potrebbero stare tutte ma, grazie a Dio, la realtà è sempre più variegata di come ci può apparire. Altri giovani, sempre di Cervinara, proprio in questi giorni hanno dato prova di profondo attaccamento al paese e di una non scontata umanità.

Nei giorni scorsi, i ragazzi dell’azione cattolica hanno realizzato una serie di installazioni nelle piazze principali di Cervinara. Hanno lavorato per rendere il paese più bello ed anche per aprire un varco nei nostri cuori di vecchi ed eterni brontoloni.

Ma non finisce qui, il movimento giovani Cervinara, proprio nella giornata di ieri, ha donato 50 giocattoli ad altrettanti piccoli degenti che sono ricoverati al San Pio di Benevento. Sono gesti che non  fanno rumore, non destano clamore ma sono importanti per la crescita di questi nuovi cittadini.

La mamma dei cretini è sempre incinta, ci saranno sempre delle frange che non sanno fare altro che distruggere, ma ci sono tanti ragazzi che sono molto meglio di noi.

Loro non brontolano, non si lamentano sempre ma si accorciano le mani per il bene collettivo. La meglio gioventù di Cervinara impartisce lezioni con i propri comportamenti. Gli altri possono solo fare caciara ma del loro operato non resterà mai nulla.