Cervinara: la giunta Lengua affida il servizio di spazzamento a Irpiniambiente che stabilizza tutti gli operai
Ci sarà un notevole risparmio anche per le casse comunali e per la Tari che pagano i cittadini

Cervinara: la giunta Lengua affida il servizio di spazzamento a Irpiniambiente che stabilizza tutti gli operai. Il Comune di Cervinara rafforza la collaborazione con Irpiniambiente, affidando alla società- già responsabile della raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti- anche il servizio di manuale/meccanico del territorio. Una scelta fortemente voluta dall’Amministrazione comunale.
Con il duplice intento: da un lato garantire un servizio più efficiente, puntando su un modello interamente pubblico; dall’altro mantenere i livelli occupazionali degli operatori sin qui addetti al servizio.
Stabilizzazione dei lavoratori e garanzia di un servizio più efficiente e continuativo per tutti i cittadini vengono conseguiti, peraltro, ad un costo inferiore di circa 30.000 euro rispetto a quello annuo stimato per il progetto e che sarebbe stato necessario se il servizio fosse stato affidato ad un diverso gestore.
Dunque, ̀ grazie a interventi periodici e mirati. con una gestione interamente pubblica e trasparente.
La sinergia istituzionale, sulla quale da sempre punta l’Amministrazione Lengua, diventa occasione per valorizzare le risorse del territorio. La lunga e costruttiva interlocuzione con l’amministratore unico di Irpiniambiente, dott. Claudio Crivaro, a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale, ha consentito al comune di Cervinara di offrire un migliore servizio,con un risparmio per i cittadini sulla Tari, senza trascurare la situazione dei dipendenti.
“Abbiamo scelto di puntare sul pubblico per garantire qualità, continuità e attenzione al benessere della comunità. Dopo la progressione dei dipendenti comunali, non nascondiamo la soddisfazione di essere riusciti a garantire una stabilità professionale ed economica anche agli operatori ecologici. Sapere che le loro famiglie potranno affrontare il futuro con una maggiore tranquillità ci inorgoglisce.
Non posso non segnalare la disponibilità dell’amministratore unico di Irpiniambiente e di tutto il gruppo dirigente che riservano sempre attenzione alle esigenze dei comuni”– dichiara il Sindaco Caterina Lengua
Un impegno condiviso con Irpiniambiente che conferma la sua affidabilità al servizio della comunità, per una Cervinara ̀ e vivibile.