Cervinara: la giunta Lengua illumina via Campo Sportivo ed altre arterie
Cervinara: la giunta Lengua illumina via Campo Sportivo ed altre arterie. Prossimamente prenderanno avvio i lavori di estensione con efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione. Lo comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
70mila euro dal decreto crescita 2022
Nella seduta di ieri, infatti, la giunta comunale ha approvato un progetto di 70.000 euro interamente coperto da un finanziamento ottenuto dal comune di Cervinara in virtù del decreto crescita per l’anno 2022.
Saranno interessate, continua la prima cittadina, alcune aree del territorio comunale ad oggi non completamente coperte dal sistema di illuminazione pubblica tra cui
Si tratta di Via Campo sportivo, via Sottopizzone, via Taiano, via Iavari, via Santa Maria Fontana, Via Torricelli, Via Coppola.
Non sfugge che, dotare in particolare via Campo sportivo della pubblica illuminazione, consentirà di utilizzare in sicurezza anche il parcheggio adiacente al campo sportivo dal quale si potrà facilmente raggiungere, tra l’altro, anche Piazza Elena.
L’ìmpegno dell’amministrazione
Anche via Taiano è un’arteria importante che porta da Pantanari a via Variante che era scarsamente illuminata.Il sindaco Lengua assicura che Resta, naturalmente, l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel reperire le risorse per completare l’impianto nei tratti al momento non totalmente serviti.