Cervinara: la laurea di Giuseppe Mainolfi, frutto di tenacia e sacrifici
Una bella storia di ripresa degli studi e di sacrifici per conseguire il risultato
Cervinara: la laurea di Giuseppe Mainolfi, frutto di tenacia e sacrifici. Mai dire mai nella vita. Se ci credi veramente, se ti impegni seriamente e non esiti a sacrificarti, nessuno traguardo è impossibile.
La tenacia di Giuseppe
Sugli scudi Giuseppe Mainolfi di Cervinara, agente di polizia presso la RPC Toscana a Firenze, che oggi ha conseguito la laurea, con una brillante votazione, la Laurea Magistrale in Biologia, indirizzo Biosanitario, presso l’Università degli Studi del Sannio a Benevento.
Giuseppe ha mostrato una tenacia invidiabile perché, in un primo momento, dopo aver vinto il concorso in polizia, sembrava dovesse abbondonare gli studi. Gli impegni lavorativi non erano certo pochi e tornare sui libri sembrava fosse davvero arduo.
Ma per Giuseppe, le cose si sono abbastanza complicate. Lavoro, famiglia, una città lontana dai suoi parenti. Eppure, nonostante tutto questo, ha trovato il tempo e la forza per rimettersi sui libri e completare quel percorso di studi che aveva interrotto per fare e vincere il concorso in polizia.
Ed oggi, finalmente, ha coronato il suo sogno ed ha discusso la tesi, conseguendo la sospirata laurea. La discussione è avvenuta sotto gli occhi commossi della sua compagna Debora, del figlioletto Antonio, del papà Antonio Mainolfi e della mamma Filomena Catilino. Tra i tifosi di Giuseppe, anche l’amato zio Antonio Catilino ed pure tra i suoi occhi è spuntata qualche lacrima.
Al neo laureato e alla sua splendida famiglia giungano i migliori comlimenti e gli auguri anche da parte della redazione e del direttore de Il Caudino.