Cervinara, la Misericordia compra una nuova e moderna ambulanza
Lavorano sempre nel silenzio. Coprono turni a Natale, a Pasqua e in tutte le feste comandante. Il sabato sera lo passano a “vegliare” affinché tutto sia pronto in una eventuale emergenza. Senza contare l’impegno per chi vive il disagio di handicap.
I volontari della Confraternita di Misericordia di Cervinara sono dei veri e propri angeli del nostro tempo. Angeli che stanno nella penombra e non cercano le luci della ribalta.
D’altronde è lo spirito della Confraternita il cui motto è: “Che Iddio te ne renda merito!”
In pratica il volontario ringrazia la persona che è andato a soccorrere perché gli ha dato l’occasione per compiere un buon gesto.
Nella scia di questo spirito, abbiamo dovuto costringere il governatore Luigi Cioffi a rivelarci una nuova e importante notizia.
Proprio ieri sera, infatti, il direttivo dell’organizzazione ha deliberato l’acquisto di una nuova modernissima ambulanza. Si tratta di un modello Ducato attrezzato per la rianimazione. Il costo è di 65 mila euro tutto a carico dei volontari senza nemmeno un euro di contributo pubblico.
Frutto dei loro sacrifici gratuiti, la nuova ambulanza andrà ad arricchire il parco macchine dell’associazione.
“Investiamo questi soldi – spiega Cioffi – per garantire un servizio sempre più efficiente e migliore per i cittadini. Devo ringraziare tutti i volontari che giorno dopo giorno lavorano in gratuità e ci permettono di accrescere i servizi. Siamo partiti da molto lontano – ricorda Luigi Cioffi – e ora riusciamo ad essere all’avanguardia dovendo ringraziare solo questi uomini e queste donne che sono sempre disponibili”. (immagine presa dal web).
A. V.