Cervinara: la musica del festival di maggio vola sino a Los Angeles

Redazione
Cervinara: la musica del festival di maggio vola sino a Los Angeles

Gemellaggio con la Sierra University di Los Angeles.

La bella notizia è stata data nel corso della conferenza stampa dal direttore del Festival di Maggio, il professore Giuliano De Angelis. Taglia il nastro della seconda edizione  la rassegna musicale, organizzata in modo sinergico, dall’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, dal comune, dalla provincia di Avellino e dall’associazione La Valle.

Il prossimo anno i ragazzi meritevoli del liceo musicale voleranno sino a Los Angeles per suonare nell’orchestra di questa importante università. Si può dire,quindi, che Cervinara si candida ad essere un polo culturale di primo piano nel panorama della nostra regione, per quanto riguarda la musica.

Sono quattro gli appuntamenti in cartellone. due concertistici e due dedicati ai ragazzi. Si comincia sabato 11 maggio, alle ore con un concerto dei cameristi del festival di Maggio, ossia, Loreto Gismondi, Francesco Mariozzi e Giuliano De Angelis, diretti da Federico Marro. Lunedì 13 maggio, invece, ci sarà una lezione concerto dedicata ai ragazzi, dalla prima elementare al quinto superiore, sulle percussioni. Questo vuol dire che l’Auditorium Antonio Zullo, dove si svolgerà la lezione – concerto sarà affollato da circa mille studenti.

Il 22 maggio, nel cortile del liceo musicale, si esibiranno tutte le orchestre giovanili della Valle Caudina. La chiusura è prevista per sabato primo di giugno, quando alle ore 19, 00, nella chiesa del Carmelo, in piazza Municipio, si esibirà la prestigiosa orchestra Filarmonica Campana, diretta da Dean Anderson, della Sierra University, con Giuliano De Angelis violoncello solista.

All’incontro con la stampa hanno preso parte, oltre al direttore artistico, il professore Fderico Marro, Rino Clemente, dell’associazione La Valle, la dirigente Serafino Ippolito, l’assessore alla cultura Raffaella Cioffi, il vice sindaco e consigliere provinciale Caterina Lengua ed il sindaco Filuccio Tangredi.