Quantcast

Cervinara, la nota di Tangredi e Cioffi

di redazione
4 giorni fa
7 Aprile 2021

Riceviamo e pubblichiamo la nota fatta giungere in redazione dal vice sindaco Filuccio Tangredi e dall’assessore Raffaella Cioffi.

“Apprendiamo con stupore da un articolo del Caudino, di riferite vicende amministrative che coinvolgono le nostre persone, che assolutamente non corrispondono al vero e che smentiamo categoricamente.

Con riferimento alla giunta di cui si parla nel predetto articolo, si precisa che eravamo stati convocati per la giunta comunale per il giorno martedì 6 aprile alle ore 10.00, a seguito di un ordine del giorno recapitato dal Sindaco venerdì 2 Aprile alle ore 13.47.

Con la predetta convocazione si invitavano nel contempo tutti i consiglieri a prendere visione degli atti da approvare. A questo punto alcuni amministratori, preoccupati del fatto che 14 punti all’ordine del giorno richiedevano un approfondimento puntuale; dato che si dovevano approvare anche gli atti relativi ai tributi e alle tariffe tari, chiedevano un rinvio a brevissimo della giunta, data la concomitanza delle festività pasquali.

La richiesta di rinvio non veniva presa in considerazione, pertanto abbiamo effettuato in maniera cordiale in ogni caso la giunta, dopo aver preso visione rapidamente degli atti ed approvando tutti i punti all’ordine del giorno.

Ad esclusione del deliberato inerente alle tariffe tari, in quanto veniva comunicato che la delibera non era pronta e successivamente che si trattava di un errore materiale averla posta all’ordine del giorno, cosa a cui crediamo.

Per quanto attiene alla paventata mozione di sfiducia, sempre riportata nell’articolo del Caudino, teniamo a precisare che non rientra assolutamente nel nostro modo di intendere la politica tale eventualità, nè tantomeno vi è volontà o proposito in tal senso da parte nostra.

Quanto sopra è da intendersi quale nota a chiarimento delle nostre posizioni, nel rispetto degli impegni presi con la cittadinanza, che intendiamo onorare fino in fondo.

Il Vice Sindaco Filuccio Tangredi L’assessore Raffaella Cioffi

Temi di questo post