Cervinara: La Proloco organizza i giochi senza frazione e la caccia al tesoro
Cervinara: La Proloco organizza i giochi senza frazione e la caccia al tesoro. Al via la I edizione dei Giochi senza frazioni e della Caccia al tesoro organizzati dalla Proloco Angelo Renna con il patrocinio del Comune di Cervinara.
Sabato e domenica
Le manifestazioni si terranno rispettivamente il giorno 6 agosto dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed il giorno 7 agosto dalle ore 15:00 alle ore 19:00.Le manifestazioni, a carattere ludico, sono state volute fortemente dalla Proloco al fine di riprendere le “buone vecchie abitudini”.
Nel passato, infatti, i giochi sono stati organizzati regolarmente da vari gruppi ed associazioni presenti sul territorio. Famosi i giochi di Piazza Regina Elena, la caccia al tesoro in giro per le strade del paese, i gavettoni, la musica…
La Proloco ha voluto ripetere e rivivere quei pomeriggi di allegria, di sana competizione, di fazzoletti svolazzanti e di suoni di fischietti con l’ambizione di riunire fasce di età diverse, di ricordare agli adulti come si gioca ed ai giovani di non smettere mai di farlo.
Per l’organizzazione ed i regolamenti la Proloco è stata coadiuvata da membri di gruppi storici che organizzavano in passato i giochi.Con molto entusiasmo alcuni di loro saranno presenti nella giornata del 6 come arbitri e guardalinee ed il giorno 7 come controllori sulla corretta esecuzione delle prove richieste nella Caccia al Tesoro.
Nello specifico:
I Giochi senza Frazioni avranno inizio alle ore 15:00 di sabato 6 agosto in Piazza Regina Elena per poi terminare alle ore 19:00 con la premiazione. Le squadre si sfideranno nei seguenti giochi: corsa con i sacchi, corsa dell’uovo sul cucchiaio, gioco del cameriere, tiro alla fune, spaghettata.
Al termine di questi verranno decretate le squadre vincitrici, verranno premiati il I, II e III posto inoltre ci saranno numeroso premi speciali. I premi sono stati offerti da molte attività commerciali di Cervinara, a loro volta molto entusiaste di contribuire alla “causa”.
La Caccia al Tesoro inizierà alle ore 15:00 di domenica 7 agosto e terminerà, si spera, alle ore 19:00 con quartier generale nella villa comunale.Le squadre si sfideranno alla ricerca di indizi e nello svolgimento di simpatiche prove con il fine ultimo di scovare il tesoro che consiste in un premio in denaro di 200 euro.
Regolamenti e modalità di iscrizione
I regolamenti e la modalità di iscrizione sono consultabili sulle pagine social della Proloco Angelo Renna di Cervinara.Visto l’entusiasmo e l’eco provocato dalle manifestazioni, si è certi della riuscita e si è sicuri di trascorrere giornate di allegria, di socialità e di tanto divertimento.E come diceva Alimberto Torri :”Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo ma chi si diverte di più”. Vi aspettiamo!