Cervinara: la rotonda del mistero
Cervinara. Diciamo la verità: sono in pochi a conoscere veramente il funzionamento di una rotonda spartitraffico. Lo rivelano gli occhi smarriti di tanti automobilisti che, quando arrivano al punto fatidico, spesso non sanno se dare o prendere la precedenza.
La nuova rotonda, che si trova all’altezza del Green Park, nei pressi del bivio per Valle in via Variante a Cervinara, purtroppo, non aiuta a chiarire le idee. Come testimonia questa foto, che ci è stata inviata da un nostro lettore, questa mattina è spuntato un divieto di accesso. Secondo il nuovo segnale chi arriva da San Martino Valle Caudina non potrebbe proseguire per Cervinara. Francamente deve trattarsi di un errore di posizionamento degli operai della Provincia. Probabilmente, anche loro, come la maggior parte di noi, non capisce bene come funzionino le rotonde.
A questo punto, sarebbe il caso di intervenire al più presto per evitare spiacevoli inconvenienti. Chi di dovere intervenga per far rimettere il segnale nel modo giusto.