Cervinara: la scomparsa di Pietro Raviele
Nei giorni scorsi, Pietro Raviele ha concluso il suo pellegrinaggio terreno, congedandosi silenziosamente dal mondo, all’età di 75 anni, dopo aver patito, negli ultimi tempi, sofferenze fisiche e morali sopportate con cristiana rassegnazione.
Lasciò giovane la frazione di Castello, gli affetti familiari e gli amici per raggiungere Cinisello Balsamo, dove si creò la famiglia, che amò intensamente e seppe tenere unita, in ogni circostanza, attorno al focolare domestico. Fino alla fine dei suoi giorni è rimasto legato alla frazione d’origine ed ha conservato intatta la fede nell’Immacolata Concezione, trasmessa, poi, ai figli Antonio e Sara, che del generoso genitore hanno ereditato, inoltre, i sani principi cristiani e la profonda umanità.
La scomparsa di Pietro ha lasciato un’onda di commozione tra gli amici di un tempo e un inconsolabile pianto nella consorte Lucia Giannotti, nei figli Antonio e Sara, nelle sorelle Maddalena e Fernanda e nei cognati Giuseppe Napolitano e Franco Petraglia.
La redazione partecipa al lutto dei familiari, esprimendo il cordoglio ai congiunti, in particolare all’amico Franco Petraglia, fedele lettore del nostro giornale.